La nostra didattica

Le lezioni sono condotte da un team di istruttori federali C.I.K. (Eva Ricciuti 5° dan – Matteo Ferroni 5° dan – Simone Di Girolamo 5° dan) e comprendono, oltre ad una breve fase di riscaldamento:

  • studio dei movimenti fondamentali e delle tecniche di base;
  • studio di tecniche di attacco diretto (shikake waza) e contrattacco (oji waza);
  • pratica libera in coppia (jigeiko);
  • combattimento arbitrato (shiai-geiko);
  • preparazione ad esami e gare.

La didattica contempla lo studio del kendo in ogni suo aspetto, ivi compreso – per l’atleta che desideri cimentarvisi – quello agonistico.

Il graduale apprendimento del kendo viene curato direttamente dall’istruttore, coadiuvato dai kendoka “anziani”, in modo da garantire al principiante una guida e un’assistenza costanti sino all’acquisizione delle tecniche fondamentali e della guardia chudan-no-kamae, nonché dei kendo-no-kata.

E’ inoltre possibile, presentandosi direttamente in palestra o scrivendo all’indirizzo info@okamikendoroma.it, effettuare una lezione di prova gratuita.

A tal fine, è sufficiente presentarsi in tuta o abiti adatti alla pratica sportiva, il resto dell’attrezzatura verrà messo a disposizione dalla nostra associazione, per la durata della lezione.

Le lezioni si svolgono  il mercoledì dalle 20:00 alle 22:00 e il venerdì dalle 19:30 alle 21:30, presso la Valery School Dance – Via del Grano, 28 – ROMA (zona Casilina – Alessandrino).

Share This