L’Okami Kendo Roma

La A.S.D. Ōkami Kendo Roma è un’associazione sportiva dilettantistica, senza fine di lucro, nata nel Dicembre 2013 per favorire la conoscenza e la diffusione del kendo.

La nostra associazione vuole essere un punto di incontro e di confronto tra istruttori e allievi, nel quale praticanti di grado elevato e principianti, possano lavorare fianco a fianco quotidianamente, nell’intento di crescere e progredire nel proprio percorso di crescita, individuale e collettivo, ciascuno con l’aiuto degli altri.

Le  nostre  lezioni si svolgono il mercoledì dalle 20:00 alle 22:00 e il venerdì dalle 19.30 alle 21.30 presso la palestra Valery School Dance in Via del Grano 28C.

La pratica è condotta da un team di istruttori qualificati della Confederazione Italiana Kendo (legalmente riconosciuti da Csen e CONI) composto da:

Eva Ricciuti (5°dan)
Matteo Ferroni (5° dan)
Simone Di Girolamo (5° dan)

Allo stato attuale, la A.S.D.Ōkami Kendo Roma, annovera tra i suoi iscritti un ex-membro della Squadra della Nazionale Italiana Femminile di Kendo, rappresentativa recentemente laureatasi Campione d’Europa.

La A.S.D. Ōkami Kendo Roma è  membro della Confederazione Italiana Kendo(C.I.K).

La C.I.K. è l’unico ente in Italia riconosciuto dalla International Kendo Federation (F.I.K.) e dalla European Kendo Federation (E.K.F.), inoltre è l’unico soggetto riconosciuto dalla Zen Nippon Kendo Renmei  (Federazione Nazionale Giapponese), leader indiscussa nel mondo per la disciplina del Kendo.

Share This